Servizio di Registrazione Telematica dei Contratti di Locazione

“Registrazione Telematica dei Contratti di Locazione” dal 29 aprile scorso il Decreto ” Semplificazioni fiscali ” ha modificato le disposizioni in materia di Registrazione dei Contratti di Locazione.

Le novità introdotte dalla Legge n. 44 del 2012 ne comporta l’obbligo anche per le Agenzie Immobiliari, impedendo loro in tal modo la possibilità di procedere alla Registrazione dei Contratti di Locazione attraverso l’accesso diretto agli Uffici del Registro.

Fimaa Cesena, sempre attenta alle esigenze dei propri Associati, è in grado di provvedere alla Registrazione Telematica dei Contratti di Locazione essendo Intermediario abilitato così come previsto dalla Normativa, per quelle Agenzia Immobiliari che ne faranno richiesta, rivolgendosi all’Ufficio Assistenza Tecnica di Confcommercio Cesena.

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

2 Responses to Servizio di Registrazione Telematica dei Contratti di Locazione

  1. Roberto ha detto:

    Cercavo informazioni sul servizio di Registrazione dei Contratti in via telematica e qui ho trovato le notizie che cercavo.

  2. Margherita ha detto:

    non sapevo di questa novità…. mi metterò in contatto con la Fimaa di Cesena per avere maggiori notizie. metterò questo sito tra i miei preferiti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: