Ecobonus, Ikea aggiunge un ulteriore buono del 10% sull’acquisto di mobili acquistati per ristrutturazione.

mobiliIkea Italia ha deciso di affiancare al bonus governativo per le ristrutturazioni un proprio incentivo. Ad ogni cliente che acquisterà mobili destinati alla ristrutturazione dell’unità abitativa (ad esclusione di elettrodomestici e tv) per almeno 500 euro, Ikea consegnerà un buono di importo pari al 10% del valore dei prodotti acquistati.

Dal complemento d’arredo all’armadio per la cameretta, Ikea applica l’iniziativa di sconto a tutti i prodotti in catalogo. Nei prossimi giorni sulla pagina internet www.ikea.it/regolamenti verranno pubblicate le istruzioni dettagliate di come funzionerà lo sconto, con tutti i dettagli sull’operazione.

L’iniziativa è valida fino al 31 agosto 2013 mentre il buono acquisto sarà spendibile dal momento dell’attivazione fino a fine ottobre. Al momento il gruppo svedese fa sapere che per aver diritto al buono è necessario pagare tramite il bonifico bancario speciale per poter accedere alle detrazioni fiscali, oppure tramite finanziamento. È altrettanto necessario essere soci Ikea Family (chi non fosse socio può associarsi gratuitamente presso ogni punto vendita).

L’iniziativa aziendale arriva in un momento in cui i produttori di arredamento, cucine ed elettrodomestici festeggiano la decisione del governo di aggiungere la detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie anche sugli acquisti di mobili fino a 10mila euro. Ikea ha scelto però di escludere elettrodomestici da incasso dallo sconto, anche se questa tipologia di prodotti sono stati inclusi nel bonus tramite un emendamento approvato dalle commissioni Industria e Finanze del Senato (è ancora possibile che la norma venga riformulata in Aula).

Per usufruire dell’ecobonus, i proprietari di immobili che stanno effettuando o che effettueranno ristrutturazioni immobiliari dovranno certificare l’intervento di ristrutturazione e potranno accedere aduno sconto Irpef del 50% per un ammontare non superiore a 96mila euro fino alla fine del 2013. Dal primo luglio ed entro fine anno, appunto, una quota di 10mila euro può essere destinata all’acquisto di mobili.

Fonte Michela Finizio Sole 24 Ore

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

2 Responses to Ecobonus, Ikea aggiunge un ulteriore buono del 10% sull’acquisto di mobili acquistati per ristrutturazione.

  1. sedia ha detto:

    Interessante lettura, grazie mille. Procopio Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: