* News* – Rinnovati i bonus fiscali fino a Dicembre 2014

Prorogati al 31 dicembre 2014 i Bonus edilizi al 50% e al 65%. Mentre dal 2015 inizierà la riduzione delle aliquote. 

bonus fiscaleDetrazioni fiscali per le spese di ristrutturazione e di riqualificazione energetica sostenute fino al 31 dicembre 2014. Il governo con la legge di stabilità, votata qualche giorno fa dal Consiglio dei ministri, ha prorogato la scadenza per usufruire dei bonus edilizi di ben un anno e senza riduzioni di aliquota: confermati lo sconto ecobonus del 65% per il risparmio energetico e la detrazione del 50% assegnabile, invece, alle spese effettuate per le ristrutturazioni semplici.

La proroga di 12 mesi per godere delle detrazioni Irpef del 50% riguarda anche l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad abitazioni oggetto di ristrutturazioni.

Una scelta che rimarca la volontà del Governo di scommettere sugli incentivi statali come leve di sviluppo del settore del mattoneLa proroga di un anno delle agevolazioni scadrà a partire dal 2015, quando l’aliquota del bonus energetico scenderà al 50 per cento, mentre quella per gli interventi semplici al 40%. Nel 2016, entrambe le aliquote scenderanno al 36%.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.