Curiosità: Una casa costruita con 150 euro ed affittata in cambio di latte e panna.

casa_150Questa è la storia di una casa al limite tra realtà e fantasia, una piccola casa in mezzo alla campagna inglese costruita da un ingegnoso uomo che dopo essersi documentato ha iniziato a costruire un’abitazione di soli materiali riciclati e naturali e spendendo in tutto 150 euro!

Il suo nome è Michael Buck che utilizzando un’antica tecnica , miscelando sabbia, argilla, paglia, acqua e terra ha costruito le mure del piccolo cottage.

Ho voluto dimostrare che le case possono anche non costare nulla visto che viviamo in una società dove passiamo le nostre vite pagare mutui” afferma Michael.

Per questo ha creato una struttura di legno per il tetto e la copertura riciclando la paglia dei suoi campi. I 30 mq della casa sono poi stati interamente pavimentati e per le finestre ha utilizzato vecchi parabrezza di macchine.

Per il riscaldamento ha provveduto inserendo una stufa a legna, anche se, assicura Michael, la miscela utilizzata per la costruzione delle mura, è altamente isolante; l’acqua proviene direttamente da una fonte vicina. E il piano cottura è a gas perchè non c’è luce elettrica e il wc è stato ricavato all’esterno dell’abitazione.

casa_150_4Sicuramente spartana, questa soluzione abitativa è però super economica ed ecologica. La casa è stata affitatta ad un pastore di una fattoria che si trova nelle vicinanze e il canone viene pagato con latte e panna

Fonte: dailymail.co.uk

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: