ANGELETTI (FIMAA): “AUMENTO DELLE ALIQUOTE TASI SONO ENNESIMA TASSA CONTRO IL SETTORE IMMOBILIARE”.

Non si può dare da una parte e prendere dall’altra solo per far quadrare i conti dei Comuni. Irresponsabile l’ostruzionismo di queste ore in Parlamento: se il decreto legge sulla seconda rata 2013 dell’Imu, oggi in discussione alla Camera, dovesse cadere sarebbe ulteriore beffa ai danni dei cittadini.

angeletti__276x183_ “Con l’aumento delle aliquote della Tasi fino allo 0,8 per mille per le prime e seconde case siamo di fronte all’ennesima tassa contro il settore immobiliare. Buone le intenzioni di utilizzare le risorse derivanti dall’aumento della Tasi per la detrazione Imu a favore delle famiglie a basso reddito, ma purtroppo a pagare il prezzo dell’intesa saranno sempre i contribuenti.

Non si può dare da una parte e prendere dall’altra solo per far quadrare i conti dei Comuni. In questo modo si rischia di continuare sulla strada del caos, proprio quando i timidi segnali di ripresa degli ultimi mesi stanno facendo sperare in un lieve incremento delle compravendite immobiliari”.

Così Valerio Angeletti, Presidente di FIMAA Italia – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari / Confcommercio commenta l’introduzione di un addizionale dello 0,8 per mille sulla aliquota massima Tasi per il 2014 sulle prime e seconde case.

“Il Governo in questo modo – conclude il numero uno di FIMAA Italia Angeletti – continua a tassare il settore immobiliare a scapito dei contribuenti e della ripresa economica. Ci auguriamo, inoltre, che termini l’ostruzionismo che si sta svolgendo in queste ore in Parlamento che potrebbe far cadere il decreto legge che elimina il pagamento della seconda rata dell’Imu per le prime case. Se il decreto non fosse convertito in legge sarebbe l’ennesima beffa irresponsabile ai danni dei cittadini”.

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: