Professionisti nel mirino per le frodi.

mediatori creditiziI professionisti rispondono dei possibili illeciti commessi dai contribuenti/clienti. Contraddittorio nella fase pre-accertamento, anche ai fini delle imposte indirette e controlli in loco per le rettifiche dei valori immobiliari. L’utilizzo delle presunzioni deve condurre a risultati realistici e coerenti con l’effettiva  apacità contributiva, escludendo automatismi di sorta. Sono altre indicazioni della circolare 16/E/2016.

Il coinvolgimento. 

Il documento di prassi, tra i diversi indirizzi operativi volti al controllo dei contribuenti, in più parti evidenzia la necessità di riscontrare l’eventuale sussistenza di comportamenti ricorrenti tra soggetti che si avvalgono dello stesso consulente e/o intermediario e, soprattutto, se ci sono elementi che fanno emergere il ruolo di tale consulente nella veste di “ideatore/ facilitatore” del comportamento evasivo. (continua)

Leggi l’articolo. Fonte Il Sole 24 Ore.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: