Nuove tratte Ryanair, aumentano le vendite nell’immobiliare italiano.

 

casa al mareLa compagnia low cost Ryanair ha annunciato un investimento da un miliardo di euro nel territorio Italiano. L’amministratore delegato della compagnia low cost irlandese, Michael O’ Leary, ha infatti comunicato che verranno allocati al mercato italiano 10 nuovi aerei e aperte 44 nuove tratte, 23 di queste dedicate agli aeroporti regionali.

La notizia, oltre a favorire il turismo in Italia, è stata accolta positivamente anche dagli operatori immobiliari, preannunciando un ulteriore incremento di richieste d’acquisto di case vacanze da parte di investitori stranieri.

L’interesse per il nostro Paese non è mai diminuito: nonostante la crisi geopolitica attuale e la Brexit, si continua a guardare all’Italia come destinazione ideale e questo è un incentivo per l’immobiliare che non è scollegato da tutto il resto: turismo, ricettività, enogastronomia, artigianato e made in Italy. Senza tralasciare il settore dell’edilizia e le maestranze dell’artigianato, richieste dagli stranieri nei progetti di ristrutturazione.

La possibilità di raggiungere l’Italia con rotte dirette e più convenienti facilita chi vuole realizzare il sogno di comprare casa in Italia. Non solo benestanti e miliardari, che continuano a mantenere in salute il segmento lusso, ma anche coloro che vogliono investire i loro risparmi. Come i pensionati, soprattutto tedeschi inglesi o americani, che fino ad ora hanno rappresentato una buona fetta del mercato.

In linea con i trend rilevati nei report periodici diffusi dai portali immobiliari, le richieste di immobili continuano ad aumentare, soprattutto da parte di investitori tedeschi, olandesi e danesi. Nel 2017, si prevede invece un incremento da parte delle nazioni in cui saranno implementati i nuovi collegamenti aerei, come la Polonia e il Lussemburgo.

Con le nuove tratte aeree low-cost, le occasioni per vendere casa agli stranieri si moltiplicheranno, dando vita in questo modo a nuove possibilità di business per le agenzie immobiliari italiane.

Fonte: news.wikicasa.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: