Termosifoni: 6 mesi di proroga, sanzioni rinviate a giugno.

GOVERNO 1Slitta di un semestre l’obbligo delle termovalvole nei condomini. Alla fine il tanto invocato rinvio, considerato che i più erano impreparati alla scadenza del 31 dicembre è arrivato in corsa con il Milleproroghe approvato oggi dall’ultimo Consiglio dei Ministri dell’anno.

Insieme a questa, sono molte le novità inserite nel consueto decreto di fine anno, quest’anno ancor più atteso, data l’approvazione lampo della legge di Bilancio, che ha lasciato fuori interventi fondamentali.

Termovalvole, tempo fino a giugno.

Con il rinvio, c’è tempo fino al mese di giugno, dunque, per installare le termovalvole e non pagare le sanzioni da 500 a 2.500 euro per ogni appartamento. Il tutto, ovviamente, se Bruxelles non avrà da ridire, considerato che la regolarizzazione dei sistemi di contabilizzazione di calore è un obbligo fissato direttamente da una direttiva europea.

La notizia, intanto, fa esultare un po’ tutti, e soprattutto Confedilizia, secondo la quale il governo ha rimediato “ad un problema che aveva creato forte allarme nelle famiglie“, che ora, grazie ai sei mesi in più a disposizione, potranno “attivarsi fin d’ora per svolgere il complesso iter necessario per l’applicazione della normativa”.

Fonte:StudioCataldi.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: