Milleproroghe, cedolare più semplice per chi affitta con canone concordato.

Molte le novità nel decreto Milleproroghe approvato con fiducia al Senato. Nelle ultime ore il provvedimento è stato arricchito da 96 emendamenti che hanno avuto l’ok dalla Commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama.

Una delle novità più importanti, appunto, è lo stop all’obbligo di indicare nel 730 gli estremi della registrazione del contratto di affitto a canone concordato e la denuncia Ici per poter ottenere la cedolare secca del 30%.

Sempre in tema di immobili via libera, con soddisfazione dell’Ance, alla proroga al 31 dicembre 2017 per la detraibilità, ai fini Irpef, del 50% dell’importo Iva dovuto sugli acquisti di immobili ad alta efficienza energetica (classe energetica A o B) ceduti dalle imprese costruttrici: la detrazione è pari a150% dell’imposta dovuta sul corrispettivo d’acquisto.

Il pacchetto-sisma riguarda prevalentemente il terremoto 2012 anche se nelle misure compensative 2017-2020 sono ricompresi anche i Comuni interessati dal terremoto che a colpito il Centro Italia a partire dal 24 agosto 2016. In particolare, per il sisma che ha colpito nel 2012 l’Emilia Romagna e alcune zone di Lombardia e Veneto, è prevista la sospensione delle rate dei mutui e dell’Imu per i privati che hanno ancora l’immobile inagibile, il differimento del pagamento dei mutui accesi dai Comuni presso la Cassa depositi e prestiti, il rifinanziamento anche per il 2018 delle zone franche urbane.

Leggi l’articolo.

Fonte:IlMessaggero

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: