Sottotetti abitabili se rispettano le altezze medie e i requisiti .

Con il recupero dei sottotetti si può trasformare una soffitta in un locale abitabile. Diversamente da quello che succede per le cantine e per gli altri locali in parte o in tutto interrati, che possono essere recuperati anche per utilizzarli come laboratori e come negozi, i sottotetti è conveniente trasformarli soprattutto in abitazioni.

Un vano destinato all’accumulo di robe vecchie, o in disuso, può diventare una stanza o una mansarda, a seconda della dimensione e delle caratteristiche fisiche del sottotetto. Recuperare spazi inutilizzati può avere vantaggi a diversi livelli. Per i proprietari degli edifici, il beneficio consiste nell’aumento del loro valore.

Quando le superfici da recuperare sono in un condominio, migliorando lo standard complessivo dell’immobile, anche gli appartamenti dei piani inferiori possono crescere di prezzo. La dimensione del vantaggio, e la sua stessa esistenza, dipendono, ovviamente, dalle spese da sostenere per le opere di ristrutturazione. (continua)

Fonte: IlSole24Ore

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: