FIMAA (Taverna): “Senza taglio delle tasse e lotta all’evasione fiscale non ci sarà vera crescita per il comparto immobiliare”

Il Presidente Taverna a margine del convegno “Meno economia sommersa, più crescita” di Confcommercio-Imprese per l’Italia.

La ripresa del sistema Italia è indispensabile per recuperare fiducia e posti di lavoro ed il comparto immobiliare potrebbe giocare un ruolo di primo piano, contribuendo a produrre oltre il 20% del Pil nazionale. Senza politiche economiche efficaci di taglio delle tasse, lotta all’evasione fiscale, sburocratizzazione e risparmi attenti e mirati, i segnali di ripresa non potranno mai trasformarsi in vera crescita per il comparto immobiliare e per l’economia dell’intero Paese”.

Condividiamo appieno la linea del Presidente Confcommercio-imprese per l’Italia Carlo Sangalli sulla necessità di ridurre le tasse e di evitare a tutti i costi un eventuale aumento dell’iva su imprese e famiglie e auspichiamo che le parole del Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan sulla riduzione della pressione fiscale siano messe in atto”.

Lo ha detto il Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – a margine del convegno “Meno economia sommersa, più crescita” di Confcommercio-Imprese per l’Italia che si è svolto stamane a Roma presso la sede Confederale, e a cui hanno partecipato tra gli altri il Presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan e il neo Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: