Convegno Fimaa: ” Home Staging, come vendere al meglio la casa”

Agenti immobiliari, crescono le compravendite dell’8% del territorio cesenate e provinciale e gli agenti si aggiornano per meglio attrezzarsi e intercettare la ripresa in atto.

Domani, giovedì 30 novembre  alle 15 ,alla sede della Confcommercio di Cesena si tiene un convegno degli agenti immobiliari Fimaa nel corso del quale verrà illustrata la tecnica di vendita immobiliare dello Home Staging”.

Aprirà i lavori il presidente dell’Unione provinciale Forlì-Cesena Fimaa Pietro Corica e interverranno Mirna Casadei e Fosca de Luca, home stager, su “Home staging: come vendere la casa al meglio”. Durante l’incontro si terrà una simulazione di un check finanziario da parte della società RiGenera Impresa indirizzato alle agenzie immobiliari.

Gli agenti mediatori Fimaarimarca il presidente Corica sono protagonisti di una intensa attività formativa per essere sempre all’avanguardia in un mercato difficile e selettivo. Il convegno illustrerà importanti tecniche di valorizzazione e di marketing immobiliare da attuare in modo semplice e veloce, per creare valore aggiunto per l’agenzia e ottimizzare il personal branding dell’imprenditore”.

 “Si tratta di un seminario molto importante – dice Corica- perché punta sull’aggiornamento e la qualificazione in una fase propizia di  conclamata e strutturale ripresa delle movimentazioni, come cogliamo anche nel nostro territorio, specie in Riviera, anche grazie ai mutui a interessi assai favorevoli messi a disposizione dagli istituti di credito, ma in generale da una crescita di fiducia e da un calo dei prezzi degli immobili che rendono convenienti gli acquisti per chi ha interesse e disponibilità.

La crisi è stata lunga, ci sono state attività anche del nostro comparto che non sono state in grado di reggerla, ma tanti agenti immobiliari hanno colto la sfida della crisi come un’opportunità per rilanciarsi ed essere più competitivi sul mercato”. 

 “L’impegno di Fimaa verso gli agenti mediatoririmarca il coordinatore Massimo Montanariabbraccia, oltre la tutela sindacale, un ampio ventaglio di consulenze, dai supporti agevolativi alle convenzioni, a cui si unisce il collaudato rapporto con gli interlocutori istituzionali, economici e finanziari del territorio in cui il sindacato opera da tanti decenni”.

 

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: