Locazioni brevi, incrocio dati.

Locazioni brevi, nel nuovo modello 730/2018 debutta l’incrocio fra quadri e nuova Certificazione unica. I dati esposti nella certificazione dall’intermediario guideranno infatti il contribuente alla corretta indicazione dei corrispettivi delle locazioni turistiche nel modello nonché allo scomputo o al recupero, delle ritenute del 21r4 subite e certificate.

Nell’ottica di semplificare la vita al contribuente le istruzioni alla nuova CU e al modello 730/2018, ammettono la possibilità di indicare i dati relativi a più periodi di locazione breve nel corso dell’anno in un unico rigo dedicato allo stesso immobile o in forma aggregata, anziché analitica, nell’unica Certificazione. (continua)

Fonte: ItaliaOggi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: