Le locazioni brevi e il fisco.

L’Agenzia delle entrate ha fornito alcune indicazioni sul nuovo regime fiscale delle locazioni brevi, previsto dall’articolo 4, decreto legge 50/’17, come convertito.

La normativa si applica a tutti i contratti di locazione di immobili a uso abitativo (anche di singole stanze) di durata non superiore a 30 giorni, stipulati da persone fisiche al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa, direttamente o tramite soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare.

I contratti si intendono stipulati nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell’accettazione dell’altra parte (articolo 1326 codice civile), non rilevando la data di pagamento del corrispettivo o la data di utilizzo dell’immobile (per i contratti stipulati attraverso intermediari rileva invece il momento in cui il conduttore riceve la conferma della prenotazione). (Leggi l’articolo)

Fonte: IlGiornale

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: