Ecobonus: arriva la stretta per imprese e cittadini.

Il decreto del MISE ridisegna la disciplina dei c.d. ecobonus introducendo 28 massimali specifici per ogni singola tipologia di intervento. Cambia anche il “bonifico parlante”. Ecco il testo e le novità
attrezzi per lavori che formano una casa
La bozza di decreto (qui sotto allegata) con cui il Mise mira alla revisione delle agevolazioni fiscali per interventi di riqualificazione energetica (i cosiddetti Ecobonus) potrebbe comportare un giro di vite nei confronti di imprese e cittadini.
Il provvedimento, sviluppato con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e il Ministero dell’Ambiente, si occuperà di definire irequisiti tecnici che devono soddisfare gli interventi che beneficiano delldetrazioni fiscali per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, compresi i massimali di costo specifici per singola tipologia di intervento.
Si è, infatti, reso necessario un aggiornamento dei requisiti previsti dalla finanziaria 2007 (art. 1, commi da 344 a 349, L. 296/2006) in quanto, nell’ultimo decennio, gli incentivi per gli interventi di riqualificazione energetica sono stati coinvolti in una serie di modifiche e proroghe che hanno determinato confusione e difficoltà per tecnici e cittadini.
Il documento, infatti,mira ad aggiornare e semplificare gli adempimenti previsti adeguandoli alle novità normative intercorse negli ultimi anni e rendendo il quadro più chiaro ai beneficiari e agli operatori.
In particolare, coerentemente con quanto previsto dallaLegge di stabilità2018, il decreto introduce anche massimali unitari di spesa per ogni singola tipologia di intervento.Inoltre, le novità coinvolgeranno anche le modalità di compilazione del bonifico parlante.
Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: