Mercato immobiliare nelle località turistiche: la più cara resta Milano Marittima.

Nella località ravennate una casa nuova costa 6.500 euro al metro quadro. Segue Riccione e Cesenatico. Rimini a quota 4.000 euro.

La località balneare romagnola più cara è Milano Marittima, seguita da Riccione e Cesenatico. Questo è il risultato dello studio dell’Osservatorio nazionale immobiliare turistico 2018 della Federazione degli agenti immobiliari, con la collaborazione di Nomisma. Per comprare una casa a Milano Marittima servono 6.500 euro al metro quadro (prezzo massimo). A Rimini si è attorno ai 4.300 euro.

La top ten rivierasca Al primo posto in regione svetta Milano Marittima con un prezzo massimo di top nuovo di 6.500 euro. Seguono al secondo posto Riccione (5.900 euro) e al terzo posto Cesenatico (5.500 euro). La top ten regionale vede poi al quarto posto Cattolica (4.600 euro), al quinto Rimini (4.300 euro), al sesto Cervia (4.000 euro), al settimo Marina di Ravenna (3.200 euro), all’ottavo Lido di Savio (3.100 euro), al nono Punta Marina Terme e Marina Romea a pari merito (2.900 euro) e al decimo Lido degli Estensi assieme a Lido di Spina a pari merito (2.700 euro). (continua)

Fonte: RomagnaNoi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: