Difetti gravi dell’appartamento: quando fare denuncia all’appaltatore.

I rapporti tra appaltatore e committente di un immobile sono regolati da norme che prescrivono anche i tempi entro i quali denunciare i vizi dell’opera e poi chiedere il risarcimento.

demolizione concetto di violenza

 L’acquisto di un appartamento è un momento importante nella vita di moltissime persone, impegnativo sotto il profilo economico.

Chi compra si aspetta di aver ricevuto un immobile di un livello qualitativo almeno paragonabile ad un altro appartamento che abbia tutti i requisiti tecnici prescritti e a posto, in quanto realizzato secondo le regole dell’arte ed in assenza di deficit che ne possano compromettere l’utilizzabilità in tutto o in parte.
Poniamo il caso che, ad un certo punto, la persona che ha acquistato l’unità abitativa si accorga che l’appartamento presenta vizi gravi (pensiamo, a puro titolo di esempio, alla realizzazione dell’opera con materiali inidonei e/o non a regola d’arte, al mal funzionamento degli impianti idrici, ai gravi difetti di costruzione dell’impianto centralizzato di riscaldamento, all’errata pendenza delle tubazioni della rete fognaria e così via). (continua)
Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: