Addio plastica usa e getta dal 2021.

stoviglie di plastica colorate

Il Parlamento Europeo approva la proposta di mettere al bando dal 2021 gli articoli di plastica monouso allo scopo di ridurre i rifiuti che inquinano i nostri mari.

L’Unione Europea dichiara guerra alla plastica “usa e getta”, ritenuta la più dannosa per l’ambiente: dal 2021 si prevede di vietare la vendita degli articoli in plastica monouso, ad esempio piatti, posate, bicchieri, cotton fioc, cannucce e miscelatori per bevande.

Lo scorso 24 ottobre, infatti, il Parlamento Europeo ha votato con larga maggioranza a favore della proposta della relatrice Frédérique Ries (Alde, Belgio): 571 i voti favorevoli, solo 53 contrari, mentre sono 34 gli astenuti. La Ries ha ringraziato “la plenaria per il suo massiccio sostegno” alla proposta. (continua)
Fonte: StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: