Imu deducibile al 40%.

L’imposta municipale sugli immobili strumentali è deducibile ai fini della determinazione del reddito di impresa e del reddito derivante dall’esercizio di arti e professioni nella misura del 40% . Lo prevede il comma 12, dell’articolo i, della legge di Bilancio per l’anno 2019.

La norma modifica l’articolo 14 del Dlgs 23/11nel quale è stabilito che l’Imu o imposta municipale propria relativa agli immobili strumentali è deducibile dalla determinazione del reddito di impresa e artistico e professionale.

La deducibilità parziale dell’Imu ai fini delle imposte dirette ebbe inizio nel 2013 ed allora era fissata nella misura del 30% che scese al 20% dall’anno successivo e tale percentuale è rimasta in vigore fino al 2018 compreso. (continua)

Fonte:IlSole24Ore

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: