I negozi? Più appetibili con la cedolare secca.

Negli ultimi 10 anni il numero dei negozi in Italia si è ridotto di 1oo mila unità: lo ha detto 1’Istat in un’audizione parlamentare sulla legge di bilancio 2019. I locali commerciali sfitti superano quota 650 mila.

Sono numeri che fotografano un’emergenza non solo economica ma anche sociale: meno negozi non solo significano meno occupazione ma anche quartieri meno sicuri la sera se al posto di vetrine illuminate ci sono serrande abbassate. Proprio per dare una boccata d’ossigeno al mercato dei negozi, la legge di Bilancio ha introdotto per quest’anno la cedolare secca sulle locazioni commerciali. (Leggi l’articolo)

Fonte:Corriere della Sera

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: