Prorogati gli ecobonus per la casa. Detraibili anche assicurazioni e verde.

Prorogati gli ecobonus per la casa, detraibili anche assicurazioni e verde però occorre tenere sempre le antenne alzate. Possono, infatti, cambiare ogni anno perché molte volte il governo interviene sulle percentuali di “sconto” o sui massimali previsti.

La voce cui i contribuenti guardano maggiormente in fatto di immobili è quella delle ristrutturazioni. La quota di “sconto” che arriva dalle spese affrontate per ristrutturare o per migliorare l’efficienza energetica dell’immobile è stata molto seguita dai contribuenti negli ultimi anni. Si tratta di una detrazione del 50% sulle spese sostenute per ristrutturare gli immobili.

Per gli interventi di risparmio energetico (caldaie più efficienti, pannelli solari, nuovi infissi etc.) le detrazioni arrivano fino al 65% e sono state prorogate, come quelle per le ristrutturazioni, a tutto il 2019. (continua)

Fonte:LaStampa

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.