Mi.Ma. resta la regina del mattone, Pinarella in crescita.

La sorpresa è Pinarella, al settimo posto dietro Cervia, con 3.600 euro al metro quadrato come costo massimo per un appartamento. La stessa Pinarella si colloca davanti a località come Marina di Ravenna e Lido di Savio, confermando il suo trend in crescita pure sul fronte del mercato immobiliare. Passando poi agli appartamenti in affitto, la località fondata dai pionieri milanesi non si smentisce.

Il listino prezzi di Mima presenta infatti un conto settimanale di 1.050 euro nel mese di agosto (700 euro è il prezzo minimo). A Cervia ne servono 900, 100 euro in più di Pinarella e Riccione, mentre Cesenatico si attesta a quota 750. L’unico neo di Milano Marittima sono gli appartamenti datati, che non reggono più i prezzi al rialzo, e rimangono sfitti. «Le famiglie e gli investitori riconsiderano il mattone come bene rifugio afferma l’esperto di Fimaa Fabrizio Savorani -, soprattutto nelle località turistiche e nelle città d’arte. (continua)

Fonte:Corriere di Romagna

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: