Agenzie immobiliari aperte o chiuse? Il Governo chiarisce.

Agenzie immobiliari aperte o chiuse? Il Governo chiarisce.

“Le agenzie immobiliari non sono un servizio essenziale e devono quindi sospendere le proprie attività fino al 25 marzo”.

Così la presidenza del Consiglio dei ministri – alla voce Attività produttive, professionali e servizi delle Faq – conferma l’interpretazione più restrittiva del testo del decreto #Iorestoacasa dell’11 marzo scorso (Dpcm 11.03.2020), già indicata da Fimaa nazionale.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

2 Responses to Agenzie immobiliari aperte o chiuse? Il Governo chiarisce.

  1. Arianna Ballotta ha detto:

    Se l’agenzia immobiliare è rigorosamente chiusa al pubblico, ma all’interno, a porte chiuse, vi è un solo operatore, necessario per svolgere alcune pratiche urgenti (ad esempio approntamento e registrazione di contratti di locazione per sanitari o lavoratori trasferitisi nella città in cui ha sede l’azienda) si è passibili di sanzione?
    Grazie.

    • Massimo Montanari ha detto:

      Buongiorno,
      se non ci sono contatti con il pubblico, il titolare od il Legale Rappresentante può svolgere pratiche urgenti inerente il proprio lavoro di Agente Immobiliare.
      Lo dichiari nell’autocertificazione occorrente per arrivare al lavoro corredato con una Visura Camerale.
      Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: