Coronavirus, bonus autonomi: le istruzioni Inps.

inps

L’Inps fornisce le indicazioni sul bonus di 600 euro per i lavoratori autonomi previsto dal decreto Cura Italia.

L’Inps con imessaggio n. 1288 del 20 marzo 2020 e il relativo allegato 1 forniscono le prime indicazioni relative al bonus da 600 euro previsto dal Decreto Cura Italiaper i lavoratori autonomi e altre categorie. Vediamo chi sono i soggetti interessati alla misura e i requisiti richiesti per potervi accedere.

Liberi professionisti con Partita Iva iscritti alla Gestione Separata Inps.

Per quanto riguarda gli autonomi, è prevista per il mese di marzo 2020 un’indennità di 600 euro per i liberi professionisti che operano in regime di Partita Iva attiva dal 23 febbraio 2020, compresi coloro che prendono parte a studi associati e società semplici con attività di lavoro autonomo, contemplati dal comma 1 dell’art 53 del Testo Unico delle Imposte sui Redditiscritti alla Gestione separata Inps. (leggi l’articolo)

Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: