Coronavirus, le attività che riaprono dal 14 aprile.

Dopo il dpcm di Conte del 10 aprile, via libera alla riapertura di cartolerie, librerie e negozi di articoli per neonati, nel rispetto assoluto delle distanze e con mascherine e guanti.

Un piccolo spiraglio si è aperto, con l’annuncio del premier, lo scorso 10 aprile delle prime aperture relative ad alcune attività, tra cui cartolerie e librerie , confluito nel nuovo decreto (in allegato) pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo stesso giorno e in vigore dal 14 aprile.

I limiti che rimangono in vigore.

Un annuncio dato a margine della proroga, fino al 3 maggio, delle misure di contenimento dell’emergenzcoronavirus. Tra i limiti che rimangono in vigore: prosegue il blocco totale dei rientri dall’estero e sui viaggi di lavoro nel nostro Paese, con controlli agli imbarchi e stop ai viaggi per chi ha la febbre. Permangono immutati i limiti agli spostamenti, la chiusura delle scuole, e il blocco delle attività produttive non essenziali. (continua)

Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: