“Riapriamo in sicurezza le agenzie immobiliari”

Fimaa Confcommercio, unitamente alla Consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione immobiliare), in considerazione dei miglioramenti in termini di contenimento del contagio del Covid-19 unitamente al settore di prima necessità in cui operano le agenzie immobiliari ovvero quello della casa, ha proposto al Governo di collaborare fattivamente per la definizione di un protocollo di misure precauzionali e di sicurezza nello svolgimento dell’attività di agenzia immobiliare affinché quest’ultima possa rientrare il più rapidamente possibile tra quelle consentite.

“Le agenzie immobiliari – afferma Pietro Corica, Presidente Fimaa Confcommercio cesenate e provinciale FC vanno inserite tra le imprese che possano riprendere l’attività professionale proponendo di collaborare fattivamente con le esigenze di prima necessità legate alla Casa”.

“Noi agenti– prosegue Corica facciamo parte di una categoria che genera un volume di circa 100 miliardi di euro all’anno, e che svolge anche e soprattutto una funzione sociale per la comunità oggi sono in estrema difficoltà vista l’impossibilità di operare. Nelle settimane di di lockdown sono stati sospesi e in parte annullati numerosissimi atti, 20mila a livello nazionale, un dato spaventoso che si somma alla possibile chiusura del 30% circa delle agenzie immobiliari operanti in Italia, generando disoccupazione e ricorso agli ammortizzatori sociali.

Per le agenzie immobiliari è quindi vitale riprendere l’attività con misure concertate con il Governo che garantiscano la totale sicurezza al fine di mantenere vivo il mercato immobiliare e risolvere situazioni che stanno creando seri disagi alle migliaia di famiglie coinvolte, sia di natura personale che economica, limitando le drammatiche conseguenze in termini di costi sociali generate dall’inevitabile aumento del contenzioso legale”.

IL PRESIDENTE FIMAA CONFCOMMERCIO PIETRO CORICA.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: