Decreto rilancio: tutte le misure per imprese e autonomi.

imprese impiegati pmi accordo lavoro
Famiglie, lavoratori e imprese. Sono questi i principali interlocutori a cui si rivolge il D.L. Rilancio approvato dal Consiglio dei Ministri il 13 marzo 2020. Un provvedimento “omnibus” con stanziamenti per 55 miliardi di euro, pari a due manovre di bilancio. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa ha parlato di “misure di rilancio e sostegno alle imprese per dare impulso alla crescita, accompagnare l’economia verso una pronta ripartenza”.
Diversi gli interventi concreti e immediati di sostegno alle imprese e agli altri operatori economici con partita Iva, compresi artigiani, lavoratori autonomi e professionisti colpiti dall’emergenza sanitaria. Il premier ha menzionato, tra gli altri, aiuti a fondo perduto, riduzione delle tasse, sconti fiscali, sgravi per affitti e bollette elettriche ancora più leggere. (leggi l’articolo)
Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

One Response to Decreto rilancio: tutte le misure per imprese e autonomi.

  1. PAOLO ha detto:

    Buongiorno dott. Montanari

    in merito a decreto liquidita’, vorrei chiedere se vi sono aggiornamenti in merito all’impossibilita’ da parte degli iscritti all’ OAM, quindi agenti in attivita’ finanziaria, mediatori creditizi e relativi collaboratori, di accedere alla garanzia del MCC e di conseguenza al finanziamento dei famosi 25.000,00.

    Ho fatto personalmente richiesta e mi e’ stato comunicato che il nostro codice ateo non consente di poter accedere alla garanzia.MCC.
    HO letto che sia l’ OAM che il sindacato Simedia subito dopo l’uscita del decreto hanno segnalato il problema.
    Ha qualche informazione più’ aggiornata?

    grazi mille
    buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: