Decreto rilancio, slitta ancora il testo finale Bonus 110% alle seconde case in condominio.

Lavori in corso per il decreto rilancio, approvato dal Consiglio dei ministri mercoledì scorso ma fino a ieri sera non pubblicato in Gazzetta ufficiale. Nonostante le indicazioni arrivate dalla maggioranza, il via libera finale potrebbe arrivare solo nella serata di oggi.

A quel punto partirà la corsa a mettere a punto provvedimenti attuativi e circolari, necessari per rendere operative molte delle novità: una parte delle quali ha l’obiettivo di accelerare procedure rimaste almeno inizialmente bloccate con il precedente decreto “Cura Italia”.

IN ATTESA DEL BOLLINO. Nel testo che ancora non aveva avuto il “bollino” della Ragioneria generale dello Stato alcuni nodi erano stati sciolti, altri risultavano ancora in sospeso. Un capitolo da mettere a punto è quello del cosiddetto “tax credit” per incentivare le vacanze in Italia, che comunque dovrebbe essere confermato pur se con qualche aggiustamento.

Tra le questioni risolte c’è invece quella relativa al campo di applicazione del superbonus del 110 per cento, per lavori di riqualificazione energetica e prevenzione anti-sismica. Uno strumento che come precisato dal ministro Gualtieri vale 14 miliardi in cinque anni.

Nella prima stesura erano escluse dalla nuova e ulteriore agevolazione tutte le unità immobiliari diverse da quella principale ( ovvero quella in cui il proprietario ha la residenza o la dimora abituale); restava inoltre una certa ambiguità sulla possibilità dei proprietari di seconde case all’interno di un immobile più grande di partecipare a lavori condominiali, sfruttando la detrazione  (continua

Fonte:IlMessaggero

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: