Bonus mobili.

Chi ha ristrutturato nel 2019 ha uno sconto sugli arredi.

In vigore dal 2012, anche quest’anno si può usufruire del Bonus mobili ed elettrodomestici. È nato prima delle agevolazioni introdotte per l’emergenza Coronavirus, e collegato, fin dall’inizio al bonus ristrutturazioni. Il bonus mobili è stato prorogato fino al 31 dicembre 2020 anche per gli acquisti che si effettuano nel 2020 ma spiega l’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) può essere richiesto solo se abbinato a un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2019.

COSA PREVEDE. Detrazioni del 50 per cento su mobili e grandi elettrodomestici ,Tetto massimo 10mila euro.

Il Bonus consiste in una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione del 50% è applicabile su una spesa massima (per unità immobiliare residenziale, sia prima che seconda casa o per le parti comuni dei condomini) di 10.000 euro.

La detrazione (massimo 5.000 euro) va ripartita in dieci quote annuali (nel caso del tetto massimo, quindi, 500 euro all’anno) presentandola nell’apposito spazio nelle dichiarazioni dei redditi 2021. Si può applicare in due case Non si somma con l’ecobonus al 65% Il vincolo per poterne usufruire è dovuto alla necessaria contemporaneità di un intervento di recupero edilizio (ristrutturazione o acquisto caldaia con bonus al 50%). (continua)

Fonte:QN

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: