Superbonus al 110%, chiave per il rilancio.

Se ne parla da settimane, e il suo effetto potrebbe essere dirompente. Si tratta del cosiddetto Superbonus al 110%, provvedimento compreso nell’ultimo decreto Rilancio.

L’obiettivo del provvedimento, in vigore dal prossimo primo luglio fino al 31 dicembre 2021 (a parte le case di edilizia popolare, per le quali è esteso al 2022) è molto chiaro: rilanciare un comparto che ha sofferto la crisi legata al Covid-19, ma che rappresenta una delle spine dorsali del tessuto economico.

PER COSA CHIEDERLO.

Il Superbonus può essere richiesto per alcuni interventi. Il primo è l’isolamento termico delle superfici che ricoprono l’edificio, purché superino il 25% dell’area disperdente. Per essere considerato valido, deve riguardare almeno il 25% della superficie , per esempio,  il cappotto termico.

Il Superbonus al 110% copre anche gli interventi sulle parti comuni degli immobili, di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale con impianti di riscaldamento e raffrescamento a condensazione, purché almeno di classe A.

Detrazioni anche per chi vive in una casa unifamiliare. In questo caso il Superbonus è legato alla sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale obsoleto con un sistema a pompa di calore, anche ibrido o geotermico. (continua)

Fonte:LaRepubblica

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: