Superbonus Immobiliari, si allarga la cessione del credito.

Cambio di rotta delle Entrate sulla possibilità per le imprese immobiliari di fruire di ecobonus e sismabonus anche sugli immobili merce.

Immobiliari, si allarga la cessione del credito. IMMOBILI MERCE. Con eco e sismabonus possibilità più interessanti del superbonus al 110%.

Variazione delle rimanenze la generica «sopravvenienza attiva» sembra poco soddisfacente, anche da rilevare al netto perché non è mai stato sciolto il nodo dei contributi ricevuti dell’assoggettamento ad Irap.

Il cambio di rotta dell’agenzia delle Entrate sulla possibilità per le imprese immobiliari di fruire dell’ecobonus e del sismabonus anche sugli immobili merce e su quelli concessi in locazione (risoluzione n. 34/E/2020) apre nuovi scenari, non solo a livello di contenzioso e di possibilità di recupero degli oneri non dedotti in passato.

L’incrocio tra questi benefici e la possibilità, per le spese sostenute nel 2020 e nel 2021, di cedere il credito o di ottenere lo sconto in fattura (in base all’articolo 121 del decreto Rilancio) sollevano un interesse addirittura maggiore del superbonus al che per questi soggetti è stato confinato alle sole quote condominiali di edifici con prevalenza di superficie residenziale. (continua)

Fonte:IlSole24Ore

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: