Famiglia, lavoro e casa: tutti i nuovi bonus in arrivo.

C’è la proroga di tutte le agevolazioni Irpef per i lavori di ristrutturazione edilizia, nella legge di bilancio 2021. Ma ci sono anche i bonus mobili, facciate e giardini, oltre all’ecobonus al 110%, attivo fino a dicembre del prossimo anno.

Per arginare la crisi economica generata dall’emergenza coronavirus, il Governo ha deciso di prolungare una serie di misure per agevolare famiglie e imprese. Inserito anche un fondo di 4 miliardi, che servirà a garantire i finanziamenti destinati alle categorie più colpite: turismo, cultura, spettacolo e ristorazione.

LA MANOVRA. L’indicazione specifica è contenuta nel Documento programmatico di bilancio, che il Governo ha inviato a Bruxelles, con le stime sui conti e la presentazione degli interventi economici adottati nel corso del 2020 e di quelle previsti nella prossima manovra di bilancio. Tutte le proroghe approvate scadranno il 31 dicembre 2021.

RISTRUTTURAZIONI. Prevede una detrazione al 50% per i lavori di ristrutturazione edilizia fino a un tetto di spesa di 96mila euro. ll beneficio si applica a lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, nonché alle ristrutturazioni edilizie. Nel caso di interventi sull’intero edificio residenziale, risultano agevolati anche i lavori di manutenzione ordinaria.

L’ECOBONUS. Proroga al 31 dicembre 2021 della detrazione delle spese sostenute per interventi di riqualificazione energetica, il cosiddetto ecobonus, con le stesse aliquote previste per il 2020: il 50% nel caso di sostituzione degli infissi, biomassa e schermature solari e il 65% per le altre tipologie. I tetti di spesa variano a seconda degli interventi. (continua)

Fonte:IlCentro

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: