Lotteria scontrini: le nuove regole.

coppia che paga al bar e guarda scontrino

Novità per la Lotteria degli scontrini, alla riffa potranno partecipare solo coloro che effettueranno gli acquisti con mezzi di pagamento elettronici.

Lotteria degli scontrini solo per chi paga con strumenti elettronici.

Cambiano in corsa le regole della Lotteria degli scontrini, in partenza dal primo gennaio 2021, con prima estrazione 11 febbraio 2021.

Nella homepage del sito dedicato appare infatti il countdown riferito alla partenza della lotteria e a fianco un riquadro con del testo in cui si precisa che: “Partecipare è facile e completamente gratuito! Basterà pagare senza contanti e mostrare il codice lotteria al momento dei Tuoi normali acquisti!

Dal 1° dicembre in questo sito troverai lo spazio per ottenere il tuo codice lotteria.”

Il messaggio è chiaro, alla lotteria degli scontrini si può partecipare solo se si effettuano pagamenti con strumenti elettronici, come carte di credito debito, prepagate e app collegate a circuiti di pagamento elettronici.

La novità che limita la partecipazione alla lotteria solo per chi paga in contanti verrà probabilmente ufficializzata nella prossima legge di Bilancio, intanto però è chiaro che con questa novità anche la Lotteria degli scontrini viene impiegata come uno strumento ulteriore per eliminare i contanti dalla circolazione e contrastare l’evasione fiscale. Annunciata la novità, ricordiamo brevemente gli aspetti pratici della Lotteria, ormai alle griglie di partenza. (continua)

Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: