Dpcm Natale: il testo.

calze di Natale con mascherine anti Covid

Dal 21 dicembre al 6 gennaio chiusi i confini delle Regioni. Coprifuoco a Capodanno. Ecco tutte le regole per le festività.

Dpcm Natale, stop agli spostamenti.

Firmato e annunciato poco fa ufficialmente dal premier Conte il Dpcm Natale (che andrà in Gazzetta entro la mezzanotte per entrare in vigore dal 4 dicembre).

Il Governo ha scelto la linea dura per contrastare una terza ondata di contagi da coronavirus in occasione delle feste di fine anno.

Un freno ai contagi si metterà evitando alle persone di muoversi: dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 saranno vietati gli spostamenti tra Regioni diverse (compresi quelli da o verso le province autonome di Trento e Bolzano), ad eccezione dei casi comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

In particolare poi, il 25 e il 26 dicembre 2020 e il 1° gennaio 2021 saranno vietati anche gli spostamenti tra Comuni diversi, con le stesse eccezioni (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute). Gli spostamenti saranno vietati anche tra le regioni che sono zona gialla. (continua)

Fonte: StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: