Superbonus 110%: la maxicircolare dell’Agenzia delle Entrate.

Donna davanti a una lavagna con sopra scritti dei punti interrogativi

L’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 30/E risponde alle tante domande sollevate sul Superbonus 110%.

Superbonus 110%, nuovi chiarimenti dell’Agenzia.

Con la circolare n. 30/E del 22 dicembre 2020 (sotto allegata) l’Agenzia delle Entrate, nelle 83 pagine del documento, prima spiega quali sono le novità apportate dal Decreto n. 104/2020 al Superbonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio, poi risponde ai quesiti fornendo chiarimenti sulla detrazione delle spese per gli interventi che danno diritto alla detrazione suddividendo le domande e le risposte per i seguenti argomenti principali: soggetti beneficiari, tipologie di immobili ammessi, interventi e limiti di spesa, opzione per cessione o sconto in fattura e visto di conformità.

Le novità del Decreto agosto.

Il primo argomento affrontato dalla circolare, come abbiamo visto, sono le novità che il Decreto agosto ha apportato alla disciplina del Superbonus.

Il decreto precisa il concetto di accesso autonomo dall’esterno, che consiste in un “accesso indipendente, non comune ad altre unità immobiliari, chiuso da cancello o portone d’ingresso che consenta l’accesso dalla strada o da cortile o da giardino anche di proprietà non esclusiva.” (continua)

Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: