Infissi, schermature solari, finestre e serramenti compresi nei superbonus.

Infissi, finestre e schermature solari sono compresi nel bonus energetico.

Requisiti.

1 – Gli interventi di riqualificazione devono necessariamente essere eseguiti su edifici esistenti e unita immobiliari di qualsiasi categoria catastale.

Ci sono l’acquisto e la posa in opera di finestre comprensive di infissi e di schermature tra gli interventi per cui é possibile richiedere il bonus per la riqualificazione energetica. E compresa anche la sostituzione dei portoni d’ingresso a condizione che si tratti di serramenti che delimitano l’involucro riscaldato dell’edificio, verso l’esterno o verso locali, non riscaldati. e risultino rispettati gli indici di trasmittente termica richiesti per la sostituzione delle finestre.

La detrazione. da ripartire in dieci rate annuali di pari importo, varia a seconda che l’intervento riguardi la singola unità immobiliare o gli edifici condominiali e dell’anno in cui é stato effettuato.

Una condizione indispensabile per fruire dell’agevolazione è l’esecuzione degli interventi su unità immobiliari e su edifici esistenti di qualunque  categoria catastale, anche se rurali, compresi quelli strumentali per l’attività d’impresa o professionale. (continua)

Fonte:CorrierediBologna

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: