Impianti fotovoltaici, l’installazione è tra gli interventi trainati ammessi.

Può rientrare tra quelli trainati se si esegue un intervento di efficienza energetica o antisismico.

Se su un edificio in cui è già presente un impianto fotovoltaico da 3 kW che fruisce dei conto energia viene effettuato un intervento ammesso al Superbonus di rifacimento del cappotto termico è possibile anche trainare un lavoro di potenziamento dell’impianto fotovoltaico esistente?

Ci ha pensato il governo a chiarire la questione rispondendo affermativamente, nel rispetto della condizioni e dei limiti previsti.

Il Superbonus al 110% spetta quindi per le spese sostenute per l’installazione di impianti solari fotovoltaici su parti comuni di edifici residenziali in condominio,  edifici unifamiliari residenziali e relativa pertinenze, unità immmobiliari residenziali e relative pertinenze funzionalmente indipendenti che dispongono di uno o più accessi dall’esterno, all’Interno di edifici plurifamiliari. unita immobiliari residenziali e relative pertinenze. site all’interno di edifici in condominio,pensiline di parcheggio in area condominiale? (continua)

Fonte:Corriere di Bologna

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: