Home staging. Mobili di cartone per vendere casa prima e meglio.

La nuova seduzione è una casa di cartone. Un’abitazione ben arredata è molto più facile da vendere. Per risparmiare si possono usare mobili un po’ speciali.

Arredare una cucina da 3 metri , spendendo circa 250 euro e utilizzando moduli che, imballati, stanno tutti in una scatola alta e larga più o meno I metro e spessa solo 15 centimetri. È quello che accade con i mobili in cartone: originale e utile strumento a disposizione dell’home staging, la disciplina arrivata dagli Usa con cui si rifà il look di una casa per renderla più appetibile per il mercato e venderla con un buon guadagno nel più breve tempo possibile.

«Quando un home stager prepara una casa per la vendita, utilizzare arredi reali spesso risulta troppo costoso». «Una valida alternativa è, appunto, scegliere quelli realizzati in cartone: prodotti realistici grazie a finiture, rivestimenti e stampe digitali di qualità ma allo stesso tempo economici, visto che i prezzi vanno dai 6 euro di un comodino ai 90 di un divano e che per arredare un trilocale si spendono tra gli 800 e i 1.000 euro».

Leggeri, versatili e riutilizzabili, gli arredi in questione all’apparenza simili alle scatole da imballaggio sono anche molto facili da montare e non richiedono colla, forbici o altri utensili: è sufficiente utilizzare linguette di chiusura e velcro. «Per assemblare un modulo base occorrono solo 30 secondi, mentre per ottenere un divano a due posti è sufficiente comporre sei parallelepipedi, accostarli e poi calzare un rivestimento in tessuto che li tenga insieme», continua a spiegare l’home stager. Senza dimenticare, infine, l’aspetto logistico: parliamo di prodotti che, da chiusi, occupano davvero poco spazio. (continua)

Fonte:Design

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: