Più tempo per le istanze sui contributi per la riduzione affitti.

Con provvedimento n. 227358 del 4 settembre è stato prorogato al 6 ottobre 2021 il termine per inviare la richiesta del contributo a fondo perduto da parte dei locatari che hanno ridotto il canone ai loro inquilini.

Il contributo è stato introdotto lo scorso anno dall’articolo 9-quater del decreto Ristori (Dl 137/2020, convertito nella legge 176); in particolare, il comma 3 ha previsto l’emanazione di un provvedimento del direttore dell’agenzia delle Entrate per la definizione delle modalità attuative del contributo.

A tal fine, è stato emanato il Provvedimento n. 180139/2021 che ha previsto l’invio della domanda tramite il servizio web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’agenzia delle Entrate a partire dal 6 luglio 2021 ed entro il 6 settembre 2021.

Da ultimo, tenuto conto anche del fatto che l’intervallo previsto per l’invio della richiesta è coinciso con il periodo estivo, è stata concessa la proroga al 6 ottobre.

Sono ammessi al contributo i locatari che rispettano tre condizioni. (continua)

Fonte:StudioCataldi

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: