Fisco: ecco le spese detraibili che pochi conoscono.

taglio delle tasse

Spese deducibili e spese detraibili: differenza.

Prima di addentrarci nel cuore dell’argomento è necessario però chiarire la differenza principale tra spese deducibili e spese detraibili. Le spese deducibili sono quelle che si sottraggono prima di calcolare il reddito imponibile. Le spese detraibili invece sono quelle che si sottraggono, in una determinata misura percentuale, dall’imposta lorda.

Chiarita questa differenza vediamo quali sono le spese detraibili che possiamo documentare e che ci possono far risparmiare qualcosa sulle imposte da pagare.

Le spese per la salute.

Come sappiano le spese sanitarie possono essere detratte nella misura del 19% per la parte che eccede € 129,11 quando gli esborsi riguardano le prestazioni di un medico generico (compreso l’omeopata), quelle per i farmaci di banco e/o con ricetta (anche omeopatici), le prestazioni di tipo specialistico, le analisi, i ricoveri, le terapie, ecc… (continua)

Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: