DL PNRR. Accesso telematico alle planimetrie catastali anche per gli agenti immobiliari: Sì della Commissione Bilancio della Camera all’emendamento FIMAA.

“Per oltre dieci anni gli agenti immobiliari hanno chiesto di non essere discriminati e di poter consultare online le planimetrie catastali, al pari degli altri professionisti del settore immobiliare, e finalmente Governo e Parlamento ci hanno ascoltato. Ringraziamo le forze politiche tutte che, alla fine, hanno accolto la richiesta della Fimaa e sottoscritto la proposta”

così Santino Taverna presidente nazionale Fimaa – Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia – ha commentato l’approvazione dell’emendamento, in Commissione V (Bilancio, tesoro e programmazione) della Camera dei Deputati, che consente di abilitare anche gli agenti immobiliari alla consultazione telematica delle banche dati catastali.

Fimaa ha lavorato duramente affinché la proposta di accesso telematico alle planimetrie catastali per gli agenti immobiliari avesse successo.

Fimaa ha presentato a novembre una memoria nell’ambito all’Indagine conoscitiva sulle Banche dati della Commissione parlamentare anagrafe tributaria (https://bit.ly/3m6lFHJ).

Fimaa ha depositato un’altra memoria sul tema qualche settimana fa alla Commissione Finanze nell’ambito dell’esame del ddl sulla Delega Fiscale (https://bit.ly/3EWrGOI).

Grazie all’emendamento che Fimaa ha inviato a tutte le forze parlamentari e che è stato approvato ieri dalla Commissione Bilancio della Camera al decreto legge PNRR sarà finalmente possibile per tutti gli agenti immobiliari del Paese consultare online le planimetrie catastali.

Ora si attende che si completi l’iter parlamentare.

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: