Manovra 2022: le novità della legge di bilancio.

giocoliere in equilibrio su una corda

Manovra 2022: ok della Commissione bilancio del Senato su Superbonus, reddito di cittadinanza e riforma Irpef – Le novità e il testo.

Superbonus 110% e bonus casa.

Per i lavori nelle villette e negli edifici unifamiliare il Superbonus varrà per tutto il 2022. Sarà necessario uno stato di avanzamento lavori del 30% fino al 30 giugno 2022, per il resto non ci sono più tetti Isee da rispettare, termini per la comunicazione della Cila e limiti alle sole abitazioni principali.

Del Superbonus potranno beneficiare anche le abitazioni collegate al teleriscaldamento. Ancora Superbonus per gli impianti fotovoltaici e agevolazioni anche per chi abbatte le barriere architettoniche. Comprese nei bonus edilizi le spese sostenute per le asseverazioni. Alle opere di edilizia libera di valore inferiore ai 10.000 euro non saranno applicate le regole del decreto anti-frode.

comuni terremotati potranno beneficiare del Superbonus addirittura fino al 2025 e per le spese sostenute fino all’ultimo giorno del 2025.

Riconosciuto e innalzato il tetto di spesa del bonus mobili fino a 10.000 euro, rispetto ai precedenti 5000. Bonus facciate esteso, ma con una percentuale inferiore, dal 90 si passa al 60%.

(continua)

Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: