Bonus acqua potabile fino al 2023.

Bonus idrico prorogato dalla manovra di bilancio fino al 2023. Dalle istruzioni al modello dell’Agenzia ecco quanto c’è da sapere.

Bonus acqua potabile fino al 2023.

La legge di bilancio per il 2022 proroga fino al 2023 (nel limite di 1,5 milioni di euro) l’agevolazione prevista per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio dell’acqua per la riduzione del consumo idrico. Per chi ha eseguito interventi nel corso del 2021, le domande potranno essere presentate a partire dal 1° gennaio 2022.

Il bonus idrico non può essere cumulato con altre agevolazioni, si tratta, infatti, di un contributo alternativo non integrabile, né cumulabile.

Cos’è il bonus acqua potabile.

Il bonus idrico, in vigore dal primo gennaio 2021 e previsto dalla legge di bilancio per il triennio 2021-2023, consiste in un credito d’imposta del 50% da calcolarsi sulle spese sostenute per migliorare la qualità dell’acqua destinata al consumo umano.

L’agevolazione è riconosciuta entro determinati limiti di importo per ogni beneficiario, in relazione alle spese sostenute per determinate opere di efficientamento idrico. (continua)

Fonte:StudioCataldi

 

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: