Casa all’asta: E’ un affare?
Le aste giudiziarie rappresentano una buona opportunità per comprare casa a un prezzo conveniente, in media del 20 percento in meno del prezzo di mercato. Vediamo come funziona l’asta immobiliare.
Chi decide il prezzo di un immobile all’asta.
A stabilire il prezzo di un immobile che finisce all’asta è un perito nominato dal Giudice che ha emesso la sentenza. Tale perito visiona la casa e poi stabilisce il prezzo di vendita che va scritto nella perizia di stima e pubblicato online nelle piattaforme dedicate alle vendite di beni all’asta. Oltre al prezzo di vendita iniziale si stabilisce anche il rialzo minimo in sede di gara.
Dove cercare una casa all’asta.
Se si sta cercando un’immobile all’asta nella speranza di fare un affare, il primo consiglio e di cercare nel modo giusto attraversi i canali ufficiali di vendita di immobili all’asta: gli annunci si trovano nei siti dei Tribunali, siti del Notariato, il Portale delle Vendite Pubbliche Notarili, ma vi sono anche altre fonti autorevoli come quotidiani e siti specializzati in vendite di beni all’asta. (continua)
Fonte:Immobiliare.it
About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate.
Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale.
Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato.
“Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato".
”Tito Maccio Plauto"
Twitter •
Lascia un commento