Case vacanza e truffe sugli affitti brevi: a cosa prestare attenzione.

truffe

Casa vacanze e truffe? Ahimè, in alcuni casi, può capitare di essere vittime di raggiri online.

L’attenzione deve, dunque, essere massima. Spiega Govoni. “La maggior parte dei raggiri riguarda non tanto le case vacanze ‘fantasma’, quanto l’assenza di servizi dichiarati, magari si arriva in una casa, dopo aver dato la caparra, e magari non si trova la lavatrice, o la piscina“.

Come capire se un annuncio è una truffa?

Ecco 7 elementi a cui prestare attenzione, quando si consulta un annuncio:

  1. Gli annunci truffa possono presentare foto in alta qualità o rendering, impiegati anche su altri siti italiani o stranieri, ma facendo riferimento a immobili diversi.
  2. L’offerta ha un costo decisamente inferiore rispetto alla media di mercato.
  3. Il truffatore afferma di trovarsi all’estero o di essere impossibilitato a un appuntamento dal vivo, per mostrare prima l’immobile.
  4. Il truffatore si fa contattare per email e non via telefono. In caso di contatto telefonico, non risponde alle telefonate, ma via messaggi.
  5. Il truffatore chiede di ricevere i soldi della caparra tramite carte prepagate, e non tramite mezzi di pagamento tracciabili (bonifico).
  6. Nel caso di case in affitto, il truffatore afferma di voler stipulare un contratto tramite altri portali, per riscuotere la caparra e inviare solo successivamente le chiavi dell’appartamento.
  7. Utilizza dei documenti di identità, che sono sempre falsi o rubati, per ottenere la caparra. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: