PRIMA MANOVRA BILANCIO GOVERNO MELONI: IN COSA CONSISTE LA CEDOLARE SECCA ESTESA AI NEGOZI?

Bilancio

Il Consiglio dei Ministri passerà al vaglio la prima legge di bilancio della sua breve vita legislativa. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Ecco le ultime novità in cantiere, in particolare in materia di cedolare secca estesa ai negozi.

Leggi di Bilancio Governo Meloni: tutte le novità.

Ecco le novità da tenere a mente che potrebbero essere introdotte con la prima legge di bilancio in corsa finale del governo Meloni:

  • Pensioni: con una nuova misura ponte per il 2023, si andrà in pensione con 41 anni di anzianità e 61 anni (più probabilmente 62) di età.
  • Reddito di cittadinanza: il reddito non sarà più a vita, ma durerà massimo 3 anni per chi è “abile al lavoro”.
  • Caro bollette: il pacchetto energia dovrebbe valere almeno 21 miliardi sui 30 totali della manovra. La cifra verrà probabilmente messa a buon frutto a partire da gennaio. Per ora si procederà con i bonus, i crediti d’imposta e la rateizzazione delle bollette.
  • Fisco: Il governo ragiona su una possibile riedizione della sanatoria sulle ricchezze detenute all’estero e mai dichiarate, nota come voluntary disclosure.
  • Flat Tax: la tassa piatta al 15%, nota come flat tax, sarà estesa anche alle partite Iva con un fatturato superiore agli attuali 65 mila euro per arrivare a 85 mila euro. A cui però non sarà possibile, almeno già in questa manovra, affiancare anche la “flat tax incrementale” per i lavoratori dipendenti, potrebbe però essere proposta per le sole partite Iva in alternativa alla flat tax classica e sui premi di produttività per i lavoratori dipendenti sopra i 3 mila euro. Più probabile, invece, la cedolare secca al 21% estesa anche ai locali commerciali affittati fino a 600 metri quadri. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: