PROBLEMI TRA INQUILINO E PROPRIETARIO: COSA FARE?

inquilino

Sono diverse le situazioni che si possono verificare a livello di problematiche tra inquilino e proprietario, e spesso ci si chiede cosa si debba fare in questi casi.

Problemi tra inquilino e proprietari: i casi

Si possono verificare situazioni in cui il proprietario di casa non risponde, oppure entra in casa senza chiedere permesso.

Bisogna considerare che i casi in cui il proprietario non rispetta il contratto ormai sono molto alti, parliamo di un buon 80%. Persone che anno dopo anno affittano case magari a costi spropositati e non idonei alla tipologia di casa che posseggono.

Si possono poi verificare casi in cui il proprietario di casa non fa i lavori, oppure decide di mandare via l’inquilino prima della scadenza del contratto, o magari fa pagare spese che non erano state decise in precedenza.

Sono tantissimi i vizi che possono celarsi in un contratto immobiliare. Fortunatamente, ci sono locatori che sono distanti anni luce da tali comportamenti.

La cosa importante è imparare a far valere i propri diritti se si è un affittuario. (continua)

Fonte:Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: