QUAL È LA TEMPERATURA IDEALE DA MANTENERE IN CASA IN ESTATE.

Caldo in Casa

Troppo caldo, o troppo freddo, mantenere una corretta temperatura all’interno della propria abitazione durante il periodo estivo è fondamentale per preservare comfort e salute. Sbalzi di temperatura eccessivi possono infatti influire negativamente sul proprio benessere e sul consumo energetico. Vediamo come trovare il giusto equilibrio.

Quanti gradi mantenere in casa d’estate?

La temperatura ideale in casa durante l’estate dovrebbe essere intorno ai 26°C, con una tolleranza di ±2°C. Ciò significa che la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 24°C né superare i 28°C.

Questa differenza o intervallo di valori, permette di garantire un ambiente confortevole senza eccessivi sbalzi termici rispetto alla temperatura esterna, prevenendo e quindi evitando eventuali disagi fisici e sprechi energetici.

Secondo l’ENEA (l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo sostenibile) ogni grado risparmiato può ridurre i consumi energetici del 5-6%, evitando l’impostazione  di temperature troppo basse con l’aria condizionata. (continua)

Fonte: Immobiliare.it

About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate. Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale. Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato. “Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato". ”Tito Maccio Plauto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: