TE X DUE ONLINE

Incontri online di stimolazione cognitiva, ginnastica e chiacchiere in compagnia, promossi dall’associazione GPVecchi Modena e Nonanola (distretto di Castelfranco)

Continue Reading

Demenze, la rete regionale per un'assistenza qualificata: oltre 67mila le persone affette in Emilia-Romagna

Il 60% colpiti dalla forma più grave, l’Alzheimer. Donini: "Il nostro impegno per sostenere i pazienti e le famiglie"

I primi sintomi sono spesso erroneamente attribuiti all’invecchiamento, o allo stress. E invece, in modo più o meno veloce, portano alla perdita dell’autonomia, dell’autosufficienza, e al dover dipendere dagli altri. Sono oltre 67mila le persone affette da demenza in Emilia-Romagna, il 60% con la forma più nota e grave, l’Alzheimer.

Continue Reading

L’Alzheimer Fest e Maratona Alzheimer 2020

L’Alzheimer Fest e Maratona Alzheimer 2020 apriranno i battenti tra poche settimane alla Colonia Agip ed al Parco di Levante di Cesenatico.

Anche Alzheimer Emilia-Romagna sarà protagonista con la lettura teatralizzata delle esperienze condotte in emergenza Covid da 12 associazioni cittadine e di altri momenti che ci vedranno coinvolti.

L'appuntamento è in programma alla Colonia Agip sabato 12 settembre alle 18.

Con la collaborazione ed il sostegno sostegno di: Alzheimer Emilia-Romagna; Alzheimer Ravenna; Alzheimer Rimini; Alzheimer Lugo;  Amici di Casa Insieme; GP Vecchi Modena; GAFA Carpi; ASDAM Mirandola; CAIMA Cesena, AIMA Parma e AIMA Reggio Emilia.

La Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa regala i chilometri percorsi alla Maratona Alzheimer 2020

Dopo quelli donati dal prof Romano Prodi, che ha raggiunto il Passo dello Stelvio con la sua bicicletta, sono in arrivo altri chilometri per la Maratona Alzheimer: la Sottosegretaria alla salute Sandra Zampa, in marcia fino alla basilica della Madonna di San Luca, che sorge sul colle della Guardia e domina la città di Bologna, regala i chilometri percorsi alla manifestazione di sensibilizzazione sui diritti delle persone con Alzheimer e demenza.

Continue Reading

More Articles ...