ACE e Planimetria Catastale |
|
Dal 1 gennaio 2012 è obbligatoria la classe energetica per tutti gli edifici in vendita o in affitto…
L’attestato di Certificazione energetica è un documento che quantifica e attesta le prestazioni energetiche di un edificio o di un’unità immobiliare. Le prestazioni vengono indicate mediante indicatori di consumo, a cui viene associata una specifica classe di appartenenza (da A a G). FIMAA Servizi in collaborazione con Sistemia S.p.A ha sviluppato per gli Associati FIMAA il servizio di Certificazione Energetica degli edifici su tutto il territorio nazionale a tariffe estremamente competitive, omaggiando inoltre gli Associati, e quindi i loro clienti, della planimetria catastale dell’immobile certificato. Il Servizio sviluppato da Sistemia è fruibile on line; i professionisti di Sistemia oltre a produrre, in seguito ad un accurato sopralluogo, la Certificazione Energetica, provvederanno al deposito dell’ACE presso gli uffici competenti per le regioni in cui questo è previsto e, previo pagamento delle spese di spedizione, sarà possibile ricevere il certificato in originale. Appena inoltrata la richiesta, un tecnico ti contatterà per poter visionare l’immobile e raccogliere la documentazione necessaria all’espletamento della pratica. Il documento di certificazione energetica redatto, timbrato e firmato verrà reso disponibile in tempi brevissimi. I prezzi riservati agli Associati Fimaa per l’emissione dell’ACE relativi ad immobili residenziali sono: fino a 150 mq = € 107 + iva
|
About Massimo Montanari
Massimo Montanari, italiano, nato a Lussemburgo il 16 luglio 1961. Formatosi in Confcommercio col ruolo di Segretario delle Delegazioni di Sarsina e Mercato Saraceno, dal 2011 ha deciso di cambiare percorso lavorativo ed ha portato il suo bagaglio di esperienza nel Settore Sindacale dell'Associazione Cesenate.
Attualmente si occupa di varie categorie Sindacali all'interno di Confcommercio e tra queste quella che ha avuto i maggiori risultati in termini di aumento di Associati è proprio la F.I.M.A.A. Cesena della quale è Segretario Provinciale.
Buon Tennista, è anche grande appassionato di Basket ed è attivo nel mondo del Volontariato.
“Malamente opera chi dimentica ciò che ha imparato".
”Tito Maccio Plauto"
Twitter •

